Filler labbra: è adatto a tutti?

  • Medicina estetica   •   10 Maggio 2024

Filler labbra: è adatto a tutti?
  • Medicina estetica

I filler labbra sono molto in voga negli ultimi tempi e sono particolarmente apprezzati da tutti coloro che vogliono ottenere un risultato immediato e concreto, per modificare le labbra che la genetica ha donato loro.

Il filler labbra, nel dettaglio, è uno dei trattamenti più richiesti ma sul quale aleggia ancora un po’ di confusione. In generale, con il termine filler si intende indicare un determinato tipo di sostanza che viene iniettata sottocute per contrastare gli effetti del tempo o modificare i tratti somatici, ma senza ricorrere al bisturi. Essi vengono utilizzati sia per correggere gli inestetismi (quindi rughe, cicatrici. etc), sia per riempire alcune parti del corpo e, in particolar modo, del viso che hanno un volume ridotto per qualsivoglia motivo.

filler labbra è adatto a tutti

I filler per le labbra fanno male?

La procedura non fa male, fa solo sentire un forte pizzicore nel momento in cui l’ago viene inserito. La soglia del dolore di ogni persona è diversa, ma se viene somministrato correttamente, non c’è alcun problema. Con una sola seduta viene garantito un effetto duraturo fino a 4-6 mesi, senza eccessivi effetti collaterali, tranne la possibilità di piccolissimi ematomi.  Facciamo uso dei migliori aghi per effettuare l’iniezione di precisione e ridurre al minimo qualsiasi disagio.

Controindicazioni

Ci sono però dei casi in cui il filler non andrebbe mai fatto:

  • Gravidanza o allattamento: meglio non rischiare, data l’assenza di studi in tal proposito;

  • Disturbi della coagulazione: in caso di problemi di coagulazione, è bene non sottoporsi a questo tipo di trattamento; questo vale per ogni tipologia di disturbo coagulativo, sia se comporta un eccesso sia in caso di mancanza dei fattori di coagulazione (emofilia A,B, etc);

  • Problemi alla pelle: stiamo parlando di patologie note della pelle, del tessuto connettivo o di tipo autoimmune;

  • Herpes: in caso sia in corso un’infezione da herpes, è bene rimandare il trattamento;

  • Allergia al filler: in questo caso è meglio evitare il trattamento, sia in caso di allergia accertata sia presunta.

Come si presentano le labbra dopo il filler

Dopo alcuni giorni dalla procedura le labbra sembreranno leggermente più sode del normale. Dopodiché, vedrete ammorbidirsi in modo graduale man mano che i riempitivi si depositano e ogni tipo di possibile  gonfiore si attenua.

L’effetto collaterale che può risultare comune della procedura riguarda i lividi, gonfiore e lieve sanguinamento attorno all’area delle labbra. Tuttavia, questo non vuol dire che la procedura sia andata male, perché questa è la risposta naturale del corpo. Quindi, niente paura: arrossamenti, segni, sensibilità ridotta e formicolii sono del tutto normali e tenderanno ad risolversi automaticamente nel giro di qualche giorno. Dopodichè potrete godervi finalmente le vostre nuove labbra !

Non esitate a contattarci se volete ulteriori informazioni su modalità e costi.

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo

Vuoi migliorare i tuoi inestetismi?